Spazi e arredi adeguati nelle scuole di Mossa

Mossa
Gli spazi disponibili, gli arredi scolastici da poco completamente rinnovati, gli ampi giardini e la struttura degli edifici consentiranno la ripresa di tutte le attività didattiche delle scuole dell’infanzia e primaria di Mossa. È questa, in sintesi, la notizia positiva che emerge dal sopralluogo alle strutture e dal successivo incontro in Municipio fra il Comune di Mossa e l’Istituto comprensivo Perco di Lucinico. Assieme al sindaco Emanuela Russian e alla preside Alessandra Putortì erano presenti il vicesindaco Andrea Bullitta, l’assessore all’Istruzione, Lorena Cucit e i responsabili dell’ufficio tecnico comunale.
«La notizia è molto positiva – ha commentato Russian – e ci consente di pianificare al meglio la nostra offerta didattica per il prossimo anno scolastico. I nostri alunni continueranno a frequentare le loro classi, senza sdoppiamenti o variazioni nella didattica».
Anche se gli spazi disponibili risultano sufficienti per ospitare tutti gli alunni delle scuole di Mossa, l’amministrazione comunale metterà in opera, in tempi brevi, degli interventi presso la scuola primaria e dell’infanzia, al fine di ottimizzare ulteriormente spazi interni ed esterni. –
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo