Sparatoria sulla spiaggia di Portorose: gravissimo 38enne. Ipotesi resa dei conti

Momenti di terrore sul litorale sloveno. Lo sparatore si è dileguato approfittando del momento di panico. La polizia slovena propenderebbe per la pista della criminalità organizzata. La polizia arresta due giovani davanti all'ospedale di Isola

PORTOROSE Momenti di puro terrore, attorno alle 19.30 di sabato 21 aprile sulla spiaggia di Portorose, in Slovenia. dove un uomo, dopo essersi avvicinato a un gruppo di persone, ha iniziato a sparare contro di loro, ferendo un 38enne alla spalla. Lo riporta il sito Primorske Novice.

Sul posto è subito scoppiato il panico, con la gente che ha iniziato a scappare sul lungomare. Approfittando del momento di confusione, lo sparatore è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le sue tracce.

La polizia slovena è immediatamente accorsa sul posto e ha istituito posti di blocco, senza però trovare il fuggitivo. Nel pomeriggio di domenica sono stati rimossi i blocchi stradali. Le indagini della Polizia slovena, infatti, sembrerebbero puntare verso una resa dei conti nell'ambito della criminalità organizzata di Lubiana.

Chi ha sparato, quindi, (secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti) non lo avrebbe fatto per colpire la folla indistintamente, ma proprio quel preciso gruppo di persone, se non solo il 38enne, che si trova ora in condizioni gravissime all'ospedale di Lubiana, dove è stato trasferito nella notte, dopo un primo ricovero in urgenza a Isola.

E domenica pomeriggio gli agenti hanno fermato due giovani in una Bmw targata Lubiana nel piazzale di sosta davanti all’ospedale di Isola. Li hanno fatti inginocchiare davanti l’auto e li hanno ammanettati tra gli attoniti e spaventati passanti. E la vicenda assume i colori del giallo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo