Sospetta overdose, grave ragazza di 22 anni

Trovata svenuta in casa di amici a Pasian di Prato è stata subito soccorsa. I carabinieri non avrebbero trovato droga



Una vita in pericolo, probabilmente, ancora per colpa della droga. È ricoverata in terapia intensiva a Udine una ragazza che sabato sera si è sentita male in un’abitazione in via Santa Caterina a Pasian di Prato. La giovane, una ventiduenne di Gradisca d’Isonzo, da alcuni giorni era ospite di una coppia di conoscenti. Attorno alle 21.30, i padroni di casa sono rientrati e hanno trovato la ragazza a terra esanime. Spaventati, hanno immediatamente chiamato l’ambulanza. Il personale medico, giunto sul posto, ha portato la ventiduenne all’ospedale Santa Maria della Misericordia in codice rosso.

Sulla delicata vicenda che ha coinvolto la ragazza isontina - che risulta aver avuto in passato problemi di tossicodipendenza - stanno indagando i carabinieri della compagnia di Udine. Le forze dell’ordine sono intervenute attorno alle 22.30 dopo aver ricevuto la segnalazione dell’equipe medica del 118 che ha soccorso la giovane. Durante il sopralluogo nell’abitazione in via Santa Caterina, i carabinieri non hanno in ogni caso trovato alcun tipo di sostanza stupefacente. Ma in base a quanto emerso dai primi accertamenti clinici il malore della ragazza parrebbe essere compatibile con l’ipotesi dell’overdose di droga. Al momento, secondo quanto affermato dai carabinieri, nessuno risulta indagato.

Fino a questo momento, però, il personale dell’Arma non ha avuto ancora occasione di sentire la giovane poiché i sanitari non hanno autorizzato l’incontro a causa delle condizioni di salute ancora precarie della ragazza.

È impossibile, davanti a questo episodio, non ripensare alla tragica fine di Alice Bros, la sedicenne di Jalmicco (frazione di Palmanova) morta nel pomeriggio del 4 ottobre in un bagno della stazione di Udine per un’overdose da eroina gialla.

Da allora le forze dell’ordine del capoluogo friulano hanno intensificato i controlli antidroga in tutta la città, a partire dalle scuole, ma anche in stazione, in autostazione e nei terminal delle corriere.

È proprio di ieri la notizia dell’arresto di una diciannovenne di Udine, di un albanese di 28 anni e di un minorenne, trovati in possesso di 17 grammi di eroina purissima dai carabinieri di Udine. —





Riproduzione riservata © Il Piccolo