Sorpreso a sfrecciare in moto a oltre 160 km/h in via Flavia: multa e ritiro della patente

Stessa sorte per altri due motociclisti beccati a superare rispettivamente i 127 km/h e i 134 km/h in via Carnaro. Quarantatrè in tutto le sanzioni per eccesso di velocità a Trieste
Vigili con l'autovelox
Vigili con l'autovelox

TRIESTE Con la Fase 2 anche il traffico, ridotto al minimo nel periodo di lockdown, è ritornato ai flussi di sempre e con lui anche i controlli della polizia locale con il telelaser. In totale sono state 43 le sanzioni comminate, quasi tutte per eccesso di velocità.

Il "primato" della settimana va al centauro "beccato" mentre sfrecciava a 161 km/h a bordo della sua Ducati in via Flavia (dove il limite è 50 km/h).  Al conducente, cittadino italiano residente all’estero, è stata ritirata la patente e, trattandosi di veicolo straniero, l’infrazione è stata immediatamente conciliata.

Non è andata meglio in via Carnaro, dopo la galleria in direzione di via Doda: un uomo di 31 anni in sella a una Honda CBV è stato fermato per due violazioni: superamento del limite (andava a 134 km/h) e sorpasso in galleria. Sempre in via Carnaro un ragazzo di 24 anni su una Ford ha toccato i 127 km/h. Il limite di velocità in quel tratto è di 50 km/h.

Lle altre 39 violazioni sono state accertate per superamento del limite di oltre 10 km/h ma meno di 40 km/h.

Riproduzione riservata © Il Piccolo