Sorpreso a Miramare mentre pesca con fucile subacqueo fra i bagnanti

TRIESTE Nel pomeriggio di ieri 5 agosto un cittadino tedesco, A.K. le sue iniziali, 47 anni, è stato fermato perché intento alla pesca subacquea entro la fascia riservata alla balneazione di fronte al bagno Militare di Miramare.
La segnalazione alla Guardia Costiera è pervenuta via telefono da un bagnante, che aveva avvistato l’uomo intento all’attività di pesca con un fucile subacqueo nelle vicinanze dei bagnanti, a quell’ora molto numerosi.
Tuttavia gli operatori sono riusciti a scorgere il fucile sul fondo e lo hanno fatto recuperare Pronto l’intervento del personale impiegato nell’attività di “Mare Sicuro” della Capitaneria di Porto di Trieste che, dopo poco tempo, ha individuato l’uomo il quale, nonostante qualche resistenza, è stato accompagnato a terra per l’identificazione.
Accortosi dell’arrivo del battello della guardia costiera infatti l'uomo aveva cercato di dissimulare la propria attività abbandonando prima lo scarso pescato e poi il fucile subacqueo sul fondale.
Allo stesso è stato sequestrato il fucile subacqueo ed elevata una sanzione amministrativa di 1.000 euro, per violazione delle disposizioni in materia di sicurezza della balneazione.
Riproduzione riservata © Il Piccolo