Sophia Loren e Bocelli battezzano la Msc Seaside a Miami
ROMA Msc Seaside, la supernave del gruppo di Aponte vista a Trieste e costruita da Fincantieri, è stata presentata al pubblico a Miami con una cerimonia che ha avuto come madrina Sophia Loren e ospite Andrea Bocelli. La neonata della flotta, nota come una delle navi più innovative dell’industria crocieristica, è la seconda nave in sei mesi ad essere introdotta nel mercato da Msc Crociere, brand leader in Europa nel settore.
Si tratta com’è noto della quattordicesima nave ad entrare nella flotta Msc Crociere ed è la seconda delle 12 unità del nuovo piano industriale della compagnia che copre un arco temporale compreso tra il 2017 e 2026. «Il battesimo di Msc Seaside rappresenta un momento fondamentale per Msc Crociere e per tutto il comparto a livello globale.
È la prima nave del quinto nuovo prototipo che abbiamo progettato e sviluppato sin dal 2013, cioè da quando siamo entrati nel settore; l’unità introduce un concept totalmente innovativo fissando così nuovi standard e rendendola un modello da imitare. L’esclusiva e originale classe Seaside è stata progettata per avvicinare ancora di più i crocieristi al mare, così che possano godere al meglio della navigazione durante i mesi caldi; al contempo i nostri designer si sono spinti oltre i confini di una tecnologia marittima incentrata sugli ospiti, cosa che solo chi ha oltre 300 anni di tradizione marinara riesce a fare», ha dichiarato Pierfrancesco Vago, Executive Charmain di Msc Cruises.
Per festeggiare l’entrata in servizio di Msc Seaside, la compagnia di crociere con sede in Svizzera ha organizzato un evento esclusivo a PortMiami. Fra i vip Ricky Martin e Dan Marino, leggenda del football di Miami.
Riproduzione riservata © Il Piccolo