Smarrito dal centro estivo, bimbo di 3 anni ritrovato in piazza Unità
Un bambino di neanche tre anni si è smarrito, ieri in piazza Unità, mentre si trovava in giro con gli educatori del centro estivo a cui i genitori lo avevano affidato in mattinata. Molte persone, vedendolo girovagare da solo, hanno contatto il 113: sul posto sono arrivati i Poliziotti di quartiere della Questura che lo hanno tranquillizzato e accudito, in attesa dell'arrivo dei genitori, rintracciati nel frattempo. Lo sconcertante episodio, conclusosi fortuntamente con un lieto fine, è accaduto ieri attorno a mezzogiorno.
Il bimbo era stato accompagnato dai genitori in mattinata in un centro estivo e alcuni educatori lo avevano portato con altri bimbi in centro città, effettuando un giro turistico a bordo di un bus apposito. A un certo punto, però, il bimbo si è allontanato dal gruppo, evidentemente senza che gli educatori se ne accorgessero. Vedendolo da solo molte persone hanno telefonato al 113. Il nome di battesimo del bimbo, non del tutto comune, ha permesso a un operatore della sala operativa e del 113 di risalire ai possibili genitori.
Una volta contattati e avutone conferma, questi, come la responsabile del centro estivo, sono arrivati in Questura. I primi hanno potuto riabbracciare il figlioletto, la seconda ha invece dovuto rendere conto dell'accaduto ai poliziotti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo