Skipass senza rincari in Fvg. E a Forni di Sopra e Sella Nevea c’è lo sconto

La giunta Serracchiani dà il via libera alle tariffe proposte da Promotur per i poli sciistici regionali. Si pagherà come nel 2012, addirittura di meno nelle due località in difficoltà. La stagione apre nella seconda metà di novembre

Restano invariati i prezzi degli skipass nei poli turistici invernali del Friuli Venezia Giulia, e verranno ridotti a Forni di Sopra e Sella Nevea, per «specifiche difficoltà» delle due aree. Lo ha deciso la giunta regionale approvando il piano tariffario Promotur per la stagione invernale 2013/14.

Lo “sconto” di tre euro sullo skipass giornaliero a Sella Nevea e a Forni di Sopra è stato deciso a causa della chiusura della stazione di Bovec (Slovenia) e delle oggettive difficoltà di accesso, rispetto agli altri poli, a Forni di Sopra. Ulteriori promozioni e agevolazioni, per i residenti o per i proprietari di seconde case, saranno annunciate in occasione della conferenza stampa di avvio della stagione sciistica, in concomitanza con l’apertura della prevendita della «CartaNeve» stagionale che scatterà, nei cinque poli Promotur dal 16 novembre al primo dicembre e a Tavagnacco (Udine) dal 18 al 29 novembre.

Lo skipass giornaliero a Piancavallo, Zoncolan e Tarvisio sarà di 35 euro per adulti, 30 per giovani e senior, 22 per i ragazzi, mentre a Forni di Sopra e Sella Nevea è stato fissato rispettivamente a 32, 28 e 21 euro.

Il «6 giorni» per una settimana bianca costerà 150 euro per gli adulti, 132 per giovani e senior, 114 per i ragazzi, con tariffe speciali per famiglie e gruppi.

La CartaNeve adulti costerà 440 euro in prevendita e 500 in stagione per gli adulti; 390 e 450 per giovani e senior; 180 e 200 per ragazzi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo