Sistiana elegge la più bella del Fvg

Stasera la finale del concorso che garantirà l’accesso alle serate di Miss Italia
Di Ugo Salvini

TRIESTE. Sarà eletta stasera a Sistiana, in riva al mare, miss Friuli Venezia Giulia 2013. Approda in provincia di Trieste l’ultimo atto del concorso che, oltre a laureare la più bella della regione, assegnerà altre cinque fasce che daranno diritto, alle ragazze che le conquisteranno, di partecipare alle pre finali nazionali del concorso di Miss Italia.

La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi domenica scorsa, sempre a Sistiana, ma le pessime previsioni del tempo avevano consigliato gli organizzatori di rinviare l’appuntamento. Stasera nel golfo di Trieste dovrebbe regnare il sereno e la temperatura dovrebbe essere gradevole, perciò la cornice adatta a una manifestazione che si svolge all’aperto. La finalissima di stasera sarà la tappa di chiusura della stagione 2013 di Miss Italia in regione. Durante la manifestazione, che avrà inizio alle 21 allo stabilimento balneare Castelreggio, sarà presentata l’intera pattuglia di ragazze che rappresenteranno la nostra regione alla 74a edizione del concorso nazionale. La serata sarà condotta da Giulia Grilli, che presenterà le concorrenti in quattro momenti distinti: i primi due dedicati alla gara e gli altri alla moda, uno alla moda mare e uno agli abiti eleganti. Ospite della finalissima sarà Luca Klobas, cabarettista veneto che, nella nota trasmissione televisiva Zelig, si era segnalato soprattutto interpretando il ruolo del lavoratore immigrato dai Balcani e approdato in Italia. Madrina della serata sarà invece Beatrice Barazzutti, che conquistò il titolo di Miss Friuli Venezia Giulia nel 2012.

È la prima volta in 25 anni, cioè da quando l’organizzazione del concorso in Friuli Venezia Giulia è stata affidata a Dario Diviacchi, che la finale regionale approda nel territorio del capoluogo regionale. In precedenza, la manifestazione era stata ospitata da Lignano e Grado, che si erano alternate come sede della serata conclusiva in cui si elegge miss Friuli Venezia Giulia. «La rinuncia di Lignano a pochi giorni della data prevista - spiega lo stesso Diviacchi – ci ha obbligato, come organizzatori, a individuare rapidamente un’altra soluzione. Grazie alla disponibilità e all’entusiasmo dei titolari dello stabilimento Castelreggio – aggiunge – abbiamo subito raggiunto un accordo che ci permetterà stasera di vedere finalmente la finalissima specchiarsi nelle acque del golfo di Trieste».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo