Silvia e Stefano, ecco Miss e Mister Il Piccolo web

Conclusa la gara on-line nell’ambito del concorso Miss e Mister Topolini. Sabato la finalissima al Rossetti

Silvia Brezigar e Stefano Grbac si aggiudicano le fasce di Miss e Mister Il Piccolo web, a conclusione della gara on line sul sito www.ilpiccolo.it, organizzata nell’ambito del concorso Miss e Mister Topolini. Riceveranno la fascia sabato, durante la finalissima della manifestazione, che prevede lo spettacolo conclusivo al Politeama Rossetti.

Complessivamente, all’iniziativa sul web hanno votato quasi 25mila utenti, 21.600 per le miss e 3162 per i mister. Silvia Brezigar, triestina di 18 anni, grazie a 7176 voti vince una targa offerta dal Piccolo, iscrizione e abbonamento per un anno alle Palestre California, un gioiello 2Jewels offerto da Stigliani, un buono per un soggiorno valido per due persone all’Hotel Posta, nel cuore delle Dolomiti, un ingresso omaggio per due persone al Sealife Aquarium di Jesolo offerto da Torri d’Europa, un buono per otto guide per patente auto o moto alle Autoscuole Bizjak e un bouquet di fiori grazie a Fiori in piazza.

Stefano Grbac, 16 anni, di Trieste, grazie ai 1471 voti ricevuti, si porta a casa una targa offerta dal Piccolo e anche in questo caso iscrizione e abbonamento in palestra, una vacanza in montagna, buoni per la patente e l’ingresso al parco acquatico di Jesolo.

Tra le ragazze tanti i voti ricevuti anche da Guendalina Distefano, 6876, Giorgia Depangher, 3197, e Chanel Sasso, 1755. Tra i ragazzi da segnalare anche Tommaso Delise con quasi mille “clic”.

Conclusa ieri anche la competizione che ha coinvolto tutti gli iscritti su Facebook, un’accesa battaglia a colpi di “mi piace”. La più gettonata sul social network è la triestina Ileana Bondel, un vero e proprio fenomeno del web, che da anni partecipa alla manifestazione e che per la prima volta è riuscita a conquistare quindi una fascia e un titolo. Puntando sull’autoironia, dopo aver calamitato l’attenzione ormai da tempo con le sue interviste su youtube, viste da decine di migliaia di persone, ha sbaragliato la concorrenza con 2046 “mi piace”. Vince un book fotografico del valore di 800 euro e un ingresso omaggio per due persone al Sealife Aquarium di Jesolo offerto da Torri d’Europa. Manca per poco il primo gradino del podio Gordana Deric, che fa segnare 2012 preferenze, terzo piazzamento virtuale per Giulia Bartole, con 1829 voti. Sul fronte maschile il più alto numero di “mi piace” è stato raggiunto da Simone Floreani con 1125, che ottiene gli stessi premi di Ileana.

«Le competizioni su internet durano tutta l’estate e coinvolgono tutti gli oltre 150 ragazzi iscritti – spiega l’organizzazione, curata dalla Be Nice –. L’obiettivo è proprio quello di rendere partecipi anche i giovani che non sono approdati alla finale e che si divertono a sfidarsi on line». Ogni anno sul web i titoli non sono sempre legati alla bellezza, quanto alla simpatia o, molto più semplicemente, al numero di persone che l’aspirante miss o mister riesce a coinvolgere. Le fasce più importanti comunque saranno decise dalla giuria sabato al Rossetti, giuria composta da sponsor, giornalisti, esperti nel settore della moda e dello spettacolo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo