Signorini a Trieste presenterà “Cuffie d’oro”
TRIESTE. Alfonso Signorini, direttore della rivista Chi, volto noto di Canale 5 e voce mattutina di Radio Monte Carlo, condurrà “Cuffie d'oro”, l'unico “radio award” italiano in programma il 21 settembre a Trieste, al Savoia Excelsior Palace. A presentare l'evento ci sarà anche Charlie Gnocchi, ideatore del “Gran premio della comunicazione radiofonica e non solo”, assieme al giornalista Fabio Carini, con la partecipazione di Andro Merku e di Miss Cuffie d’oro, la ragazza selezionata nell’ambito del concorso di bellezza Miss Topolini.
«Orgoglioso di condurre una serata – afferma Signorini - che celebra la radio, mezzo di comunicazione libero scelto da milioni di italiani ogni giorno. E felice di farlo per Cuffie d’oro, unico premio di prestigio che ama la radio e la promuove da anni al meglio».
«Ritrovarmi sul palco di Trieste – aggiunge l’eclettico giornalista milanese – non più in veste di premiato, come è stato nelle prime due edizioni, ma in quella di conduttore assieme all’amico Charlie Gnocchi, è per me una doppia emozione che condividerò con tutti i presenti».
A breve saranno annunciate le “nomination” della terza edizione del premio: 18 Cuffie d'oro suddivise tra Emittenti, Programmi e Personaggi e due Cuffie d'Argento che premieranno le migliori radio Fm e web del Friuli Venezia Giulia. Saranno quindi le giurie, quella “Oro” presieduta da Rosanna Mani, condirettore di TV Sorrisi e Canzoni, e quella “Argento” guidata dal vicedirettore del Piccolo, Alberto Bollis, a individuare i vincitori fra una rosa di cinque candidati per ogni premio.
Tra le più importanti novità del 2013, la presenza di un riconoscimento nazionale e uno locale alle radio web, fenomeni in rapida espansione e con sempre maggiori ascolti e gradimenti da parte di un pubblico variegato compreso in un’ampia fascia di età.
Intanto prosegue sulla pagina Facebook della manifestazione la votazione pubblica all'insegna dei “mi piace”, per scegliere sul web il personaggio Social 2013 della radio italiana, un premio assegnato proprio dagli utenti del social network che hanno dato vita a una sfida tra gruppi di fan, pronti a sostenere i vari beniamini radiofonici. L’iniziativa, che si concluderà l'8 settembre, in pochi giorni ha superato i diecimila voti.
Per ora in testa, con quasi 6mila preferenze, il leader dello “Zoo” di Radio 105, Marco Mazzoli, davanti al “capitano” di “Tutto Esaurito”, Marco Galli, e a un altro famoso “centocinquista”, Pizza. Ancora in piena corsa Fabio Volo, Ringo, Linus, Dj Angelo, Max Giusti, Platinette...
Riproduzione riservata © Il Piccolo