Turista si perde sul sentiero Rilke: avviate le ricerche, viene ritrovata
Vigili del fuoco impegnati anche con l’elicottero assieme ai carabinieri
Si era temuto il peggio, poi il lieto fine.
Una turista tedesca di 70 anni si è persa questo pomeriggio, lunedì 30 dicembre, durante un’escursione sul sentiero Rilke nel comune di Duino Aurisina (Trieste).
La settantenne, che era accompagnata dal marito, si è fermata da sola per una pausa. Il marito non l’ha però più vista arrivare, ne ha perso le tracce e ha chiamato i soccorsi.
Nelle operazioni di ricerca sono stati impegnati i Vigili del fuoco di Trieste con la squadra del distaccamento di Opicina, la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) e il Funzionario di guardia giunti dalla sede centrale, i sommozzatori del NSSA (Nucleo Soccorso Subacqueo Acquatico) partiti con la loro imbarcazione dal distaccamento del Porto Vecchio, due unità del Nucleo Cinofilo Regionale giunte dal comando dei Vigili del fuoco di Gorizia e Drago, l'elicottero del Reparto Volo del comando dei Vigili del fuoco di Venezia. Assieme ai Vigili del fuoco anche i Carabinieri.
Le operazioni si sono concluse positivamente intorno alle 17 quando, dopo un’ora di ricerche, la signora è stata ritrovata in buona salute a Sistiana mare.
Riproduzione riservata © Il Piccolo