Sigillo trecentesco della città alla Società triestina della vela
Lo ha consegnato il sindaco Dipiazza nelle mani della presidente Simoni. Il club velico è stato il primo nel 1924 a organizzare i corsi di vela per i giovani e la prima regata sociale
Questa mattina, mercoledì 18 dicembre, nel Salotto Azzurro del Municipio di Trieste, il sindaco, Roberto Dipiazza, ha consegnato il Sigillo Trecentesco della Città di Trieste nelle mani di Marina Simoni, presidente della Società Triestina della Vela, accompagnata da una rappresentanza della società sportiva composta da dirigenti, atleti olimpionici, soci velisti anziani ed esponenti del Comitato 100.
«Mi pregio di consegnare, nelle mani della presidente Marina Simoni, il Sigillo Trecentesco alla Società Triestina della Vela, a nome del sindaco e dell'intera Città di Trieste», ha dichiarato il primo cittadino Roberto Dipiazza: «Mi complimento per gli importanti traguardi che avete raggiunto, vi porgo i miei migliori auguri per le attività che svolgete e continuerete a svolgere, le quali vanno innanzitutto a beneficio dei giovani».
Il sindaco Roberto Dipiazza a sua volta è stato omaggiato con il Guidone della Società Triestina della Vela.
La Società Triestina della Vela si è costituita nel 1923; nel 1924 ha organizzato i primi corsi di vela per giovani e la prima regata sociale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo