Si staccano i decori del palazzo della Prefettura

Intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza e transennato il sito. Solo la fortuna ha voluto che i pezzi non finissero in testa a qualche passante
Le transenne attorno al palazzo della prefettura (foto Lasorte)
Le transenne attorno al palazzo della prefettura (foto Lasorte)

Alcune parti dei decori che impreziosiscono la facciata della Prefettura di Trieste sono caduti al suolo alla vigilia di Natale. Stando alle testimonianze, certe porzioni erano di significative dimensioni: solo la fortuna e il caso hanno voluto che non cadessero sopra la testa di qualche passante con immaginabili conseguenze. Il crollo si è verificato sul lato dell’edificio che si affaccia a piazza Unità. Precauzionalmente, i vigili urbani hanno disposto lo spostamento temporaneo di una fermata dell’autobus.

A dare l’allarme sono stati i dipendenti della stessa Prefettura. Tempestivo è stato l’intervento dei vigili del fuoco del Comando triestino che sono intervenuti in loco anche con l’ausilio di un’autoscala per consolidare altre porzioni pericolanti. I pompieri hanno immediatamente messo in sicurezza il sito, utilizzando le transenne.

Veduta del palazzo transennato in piazza Unità (foto di Andrea Lasorte)
Veduta del palazzo transennato in piazza Unità (foto di Andrea Lasorte)

Riproduzione riservata © Il Piccolo