Si schianta con l’auto, scappa e picchia un carabiniere che lo insegue: catturato

Al culmine del movimentato episodio il militare dell’Arma è rimasto ferito. Fermato l’automobilista che nel suo tentativo di fuga non aveva esitato a calarsi nella scarpata. Sul posto intervenuti anche Soccorso Alpino e Vigili del fuoco oltre ad ambulanza e automedica
L'intervento dei soccorritori in Strada nuova per Opicina (Foto Andrea Lasorte)
L'intervento dei soccorritori in Strada nuova per Opicina (Foto Andrea Lasorte)

TRIESTE. Movimentato episodio dai contorni ancora in parte da chiarire nel pomeriggio di oggi a Trieste. Tutto è nato da un incidente che si è verificato poco dopo le 17 in Strada Nuova di Opicina. Un'auto è andata a schiantarsi e dopo l'impatto il conducente ha cercato di allontanarsi a piedi.

Trieste, scappa dopo lo schianto e picchia un carabiniere che lo insegue: arrestato

Sul posto sono però arrivati subito i carabinieri ed è scattato l'inseguimento. Il fuggitivo, un uomo di nazionalità italiana, non ha esitato a calarsi nella scarpata. Uno dei militari è riuscito a raggiungerlo. Ne è nata una colluttazione e il carabiniere è rimasto ferito. Nel frattempo erano sopraggiunti altri colleghi dell'Arma e lo sconosciuto è stato catturato. 

Successivamente l'uomo è stato trasportato nella caserma di via Hermet per le procedure di identificazione e gli accertamenti del caso. Da quanto si è appreso è stato dichiarato in arresto. Ancora non è noto il motivo che ha spinto il conducente dell'auto, dopo l'incidente, a scappare e a regire poi con tale violenza alla vista dei carabinieri.  Sul posto sono intervenuti anche Soccorso Alpino e Vigili del fuoco oltre ad ambulanza e automedica.

Riproduzione riservata © Il Piccolo