Si lavano alla fontanella del parco municipale a Gorizia: multati

I due, un po' alticci, erano sprovvisti di mascherina, quindi è stata comminata loro una sanzione (a testa) di 400 euro

GORIZIA Frequentano abitualmente il parco municipale. E sono già conosciuti dalla Polizia locale. Entrambi sulla cinquantina, l’altra mattina hanno pensato di darsi una rinfrescata alla fontanella che si trova non lontano dall’accesso da via dei Cappuccini, nemmeno le temperature fossero primaverili. Si sono anche svestiti rimanendo seminudi e hanno iniziato a lavarsi alla bell’e meglio. «Erano anche piuttosto alticci», fa sapere il comandante della Polizia locale, Marco Muzzatti.

Ovviamente, alla scena ha assistito più di qualche persona di passaggio ed è così che sono stati allertati i vigili urbani. Al loro arrivo, gli agenti della Polizia locale hanno verificato la veridicità della segnalazione: effettivamente, c’erano due persone intente a lavarsi con l’ausilio di quel getto d’acqua. A quel punto sono scattate le contravvenzioni.

Va detto che la Polizia locale è ancora sottoposta al vecchio e obsoleto regolamento, in attesa che venga approvato (ma i tempi stanno diventando biblici) quello nuovo. «Alla fine, sono state contestate loro alcune violazioni al vecchio regolamento che, da un punto di vista pecuniario, sono davvero poco significative», spiega ancora il comandante Muzzatti.

La vera mazzata è stata, però, un’altra: erano sprovvisti di mascherina, quindi è stata comminata loro una sanzione (a testa) di 400 euro che diventano 280 se pagati entro dieci giorni. Una vera e propria leggerezza pagata a caro prezzo. —




© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Argomenti:multeinciviltà

Riproduzione riservata © Il Piccolo