Si gira lo spot della Lexus a Trieste: disagi e divieti sulle Rive

I primi divieti di sosta inizieranno già venerdì 15 settembre. Sabato e domenica nel pomeriggio è prevista un' interruzione della circolazione, ma il Comune ha già chiesto alla Bas Production di provvedere affinché l'interruzione temporanea della circolazione non venga applicata su tutte e due le carteggiate 
Silvano Trieste 11/07/2017 Controlli e Divieti di Sosta
Silvano Trieste 11/07/2017 Controlli e Divieti di Sosta

TRIESTE Si gira lo spot della Lexus e scattano divieti di transito e di parcheggio, con inevitabili disagi al traffico. L'ordinanza temporanea emessa dal Comune prevede un'interruzione della circolazione sulle Rive dalle 13.30 alle 16.30 di sabato pomeriggio (16 settembre) e domenica 17 settembre, dalle 14 alle 19, nel tratto che da piazza Tommaseo porta fino a via Felice Venzian.

Ma il Comune ha chiesto alla Bas Production, che realizzerà lo spot dell'autovettura prodotta dalla casa Giapponese, di provvedere a operare affinché l'interruzione temporanea della circolazione non debba essere applicata su tutte e due le carteggiate.

Traffico e rilento dunque, intenso lavoro per la polizia locale e inevitabile presenza di curiosi intenti ad assistere ai ciak.

 

 

Dalle 18 di venerdì 15 settembre e fino alle 20 di sabato è stato inoltre istituito un divieto di sosta e di fermata in via dell'Orologio sull'area di carico e scarico merci accanto al palazzo della Regione e compresa tra l'incrocio con via Mercato Vecchio e l'attraversamento pedonale all'altezza dell'hotel Duchi D'Aosta. Stesso divieto anche nel tratto tra l'incrocio tra via Diaz e l'incrocio con piazza dello Squero Vecchio e in via Mercato Vecchio dall'incrocio con Riva del Mandracchio e quello con la via Cadorna solo sul lato dei numeri civici dispari.

Dalle 18 di sabato alle 20 di domenica non saranno possibili la sosta e la fermata in via San Spiridione, sul lato dei numeri civici dispari, nella zona compresa tra l'incrocio con via San Nicolò è quello con via Mazzini; nella stessa via, da ambo i lati, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Mazzini e il civico 10. I mezzi che trasgrediranno verranno rimossi.

Alcune riprese con i passaggi del nuovo modello della Lexus verranno effettuate, con la scorta dei mezzi della polizia locale, anche in via Ghega, in Corso Cavour, in Riva III Novembre, in via Valdirivo, in via Mazzini e in piazza Ponterosso e su altri tratti di via San Spiridione senza però interrompere la normale circolazione veicolare.

Riproduzione riservata © Il Piccolo