Show di Jerry Calà: gremita la piazzetta di Portopiccolo

DUINO AURISINA. Serata all'insegna del puro divertimento quella trascorsa in compagnia di Jerry Calà a Portopiccolo: sabato si è alzato il sipario, metaforicamente parlando, sul Live music show, un...

DUINO AURISINA. Serata all'insegna del puro divertimento quella trascorsa in compagnia di Jerry Calà a Portopiccolo: sabato si è alzato il sipario, metaforicamente parlando, sul Live music show, un progetto che ha attraversato quest'estate le piazze italiane rastrellando ovunque applausi. Neppure la forte brezza all'accensione dei riflettori ha infatti scoraggiato i fan dell'ex Gatto di Vicolo Miracoli e sulla circostanza gli artisti sul palco hanno pure scherzato. Per l'occasione, da tempo annunciata (lo spettacolo doveva aver luogo lo scorso 11 settembre, ma a causa della pioggia era stato rinviato 24 ore prima), la piazzetta centrale di Portopiccolo è apparsa gremita di persone. Con un pubblico – come rileva lo staff organizzativo – davvero “entusiasta”.

Ricca di successi la scaletta della serata, che ha visto l'alternarsi di momenti musicali e di puro spettacolo, con l'omaggio al cabaret di Cochi e Renato e a Enzo Iannacci, personaggi con i quali Calà cominciò, negli anni '70, la sua carriera al mitico Derby di Milano. Non sono mancati gli aneddoti personali, intervallati da spezzoni, trasmessi su un maxi schermo, dei film più famosi, tra cui Vacanze di Natale, Sapore di mare e Professione Vacanze. Il repertorio canoro ha invece spaziato sui grandi classici italiani. A Lucio Dalla Jerry ha dedicato un sentito omaggio (“Caruso”), mentre sulle note di “Un senso” di Vasco i cellulari si sono illuminati come accendini ondeggianti nel buio. Idem per “Un tempo piccolo” dei Tiromancino, composta da Califano. Infine pezzi indimenticabili degli anni ’80 come "I love Chopin". Gran finale col pubblico danzante sui ritmi dell'immancabile "Maracaibo". A fine show, durato un'ora e 45 minuti, Jerry si è intrattenuto coi fan e nella terrazza del Bris si è aperta la parentesi di selfie, foto e autografi. (ti.ca.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo