ShorTs 2015: vota e fai vincere il tuo corto preferito

Guarda le sette opere selezionate per la sfida sul web all'interno del ShorTs International Film Festival e scegli quello che ti piace di più: il cortometraggio che riceverà più "consiglia" verrà premiato nella serata finale del 10 luglio CLICCA QUI PER VOTARE

TRIESTE Cinema: la XVI edizione di ShorTS International Film Festival di Trieste sta per partire. Sono 89 i cortometraggi scelti dall’associazione Maremetraggio selezionati tra gli oltre 1300 arrivati da tutto il mondo, che dal 2 al 10 luglio saranno proiettati sul maxi schermo in piazza Verdi per diventare il numero uno dei cortometraggi in gara.

Tra questi, sette opere possono essere guardare su questo sito grazie a una collaborazione tra gli organizzatori del festival e Il Piccolo, un'intesa che ha dato vita a "ShorTs Surf the Web", contest on-line per veri cinefili. Ogni lettore - dopo la visione - potrà trasformarsi in "giurato" e votare il lavoro preferito: il corto quello che riceverà più “consiglia” sarà premiato il 10 luglio nell’ambito delle premiazioni del festival che si svolgeranno a Palazzo Gopcevich dalle 19. In quell'occasione  verranno consegnati anche il premio del pubblico Trieste Caffè al miglior corto, il Premio Studio Universal al miglior corto italiano e molti altri.

Queste sette opere brevi selezionate per la sezione “ShorTS Surf the Web” sono potenti e al contempo delicate, toccano argomenti sensibili e sempre attuali: il potere delle industrie farmaceutiche, dover lasciare la propria casa per lavorare all’estero, l’amicizia, l’amore, la morte, l’omosessualità, il caso.

I cortometraggi in gara per la sezione “ShorTS Surf The Web” Domoji (Germania) di Simona Feldman, Luigi e Vincenzo (Italia) di Giuseppe Bucci, Swan (Ucraina) di Oleksandr Danylenko, Yo te quiero (Argentina) di Nicolás Conte , Zu Risiken Und Nebenwirkungen (Germania) di Dustin Loose , Mit Besten Grussen (Austria) di Bernhard Wenger e The Shift (Italia/Usa) di Francesco Calabrese.

Riproduzione riservata © Il Piccolo