Shopping prenatalizio, bus gratuiti e park agevolati

Sui mezzi pubblici senza biglietto nella giornata di sabato. Fino a mercoledì tariffe speciali o gratuità nei parcheggi a pagamento
Parcheggi a pamento nel centro cittadino
Parcheggi a pamento nel centro cittadino

Autobus gratuiti nella giornata di sabato e una serie di agevolazioni tariffarie su alcuni parcheggi a pagamento di superficie (gli stalli blu) e in struttura. Sono queste le agevolazioni per lo shopping prenatalizio presentate stamattina in Comune. Restano in vigore i "P-days" con la chiusura al traffico privato di via Mazzini e Imbriani nelle giornate di sabato e domenica.

 

Ecco le agevolazioni:

Ttp (parcheggi della Trieste Terminal Passeggeri) da sabato 20 a mercoledì 24, importo forfettario di 4 euro per 12 ore al giorno al Molo IV. (rimane peraltro invariata la tariffa normale sulle Rive);

Saba Italia: da sabato 20 a mercoledì 24, dalle ore 13 alle 21, tariffa agevolata di 4 euro complessivi, nei parcheggi del Silos, di via della Pietà, San Giacomo e Foro Ulpiano.

Parcheggi comunali di superficie (gestiti da Esatto) sabato 20, lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 (come d’uso, in tutte le giornate festive anche domenica 22 i parcheggi saranno gratuiti), le prime 2 ore saranno gratuite (mentre per quelle successive scatteranno le tariffe normali) nei seguenti parcheggi: - piazzale Straulino e Rode (sulle Rive), 90 posti auto, le prime 2 ore gratuite quindi la tariffa corrente di 0,60 Euro per ora; - piazza della Libertà, 31 posti auto, le prime 2 ore gratuite quindi la tariffa corrente di 1 Euro per ora; - via Capitolina, 26 posti auto, le prime 2 ore gratuite quindi la tariffa corrente di 1 Euro per ora; In tal senso, chi vorrà fruire delle sole due ore gratuite potrà semplicemente optare per la nuova tariffa (gratuita) che sarà inserita come "Natalizia" nei parcometri. Chi invece ipotizzerà di parcheggiare per più tempo dovrà soltanto inserire il denaro aggiuntivo corrispondente al tempo eccedente le 2 ore. Così si otterrà il biglietto che certificherà sia la sosta gratuita (due ore) che quella aggiuntiva prolungata.

Sosta gratuita infine sabato 20, lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 (ma in questo caso anche domenica 21 la sosta gratuita), dalle 16 alle 21, sul lastrico del parcheggio di San Giovanni.

Come detto, inoltre, nella giornata di sabato sugli autobus della Trieste Trasporti si viaggerà gratis.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo