Sfuma il sogno di Miss Italia per la bella Elisa Caposassi

TRIESTE Un vero peccato. Poteva essere la volta buona per l'elezione di una bella ragazza monfalconese a Miss Italia e invece il sogno si è infranto a un passo dalla finale. Elisa Caposassi, 19 anni, eletta il 18 agosto a Lignano Riviera Miss Friuli Venezia Giulia 2015, non ce l'ha fatta a superare a Jesolo lo scoglio che decretava le 33 finaliste, "filtrate" dalla giuria tecnica (tra i componenti anche Joe Bastianich, alla ricerca della “Ricetta della bellezza”) dalle 60 concorrenti ancora in corsa per la conquista della coroncina di più bella d'Italia.
Erano rimaste in tre sulla passerella del PalaArrex in centro a Jesolo, con la speranza che almeno una potesse oltrepassare le forche caudine dell'ultima preselezione, prima dell'accesso al palcoscenico della tivù: Elisa, la numero 1 del Friuli Venezia Giulia, Ahlam El Brinis, la bella ventenne mora di genitori provenienti dal Marocco, ma nata e sempre vissuta nel Pordenonese, eletta Miss Eleganza Joseph Ribkoff Friuli Venezia Giulia nella “finalina” del Parco delle Rose a Grado, e Chiara Roman, 21 anni, dai lunghi capelli castani lisci, di Codroipo, eletta Miss Kia Friuli Venezia Giulia al Camping Pino Mare di Lignano Riviera, penultima di sette fratelli, sposata da un anno, studentessa in Scienze e tecniche del turismo culturale. Ebbene, delle nostre tre semifinaliste sono state promosse solo Ahlam e Chiara, mentre Elisa non ha ottenuto il pass per la finale del 20 settembre in diretta tivù su La7.
Un grande rammarico per la diciannovenne studentessa monfalconese, che proprio non se l’aspettava, ma indubbiamente la giuria non ha trovato i canoni giusti per poterle dire “Per te Miss Italia…continua”. Eppure la decina di giurati alla finale regionale le avevano dato il massimo dei voti, fra la ventina di concorrenti sulla passerella del Kursaal, distanziando nettamente le altre aspiranti al titolo di reginetta regionale. Ma tant’è: la giuria di esperti nei vari settori della bellezza e dello spettacolo ha sicuramente altri parametri da valutare e le ragazze nella semifinale non hanno più il titolo regionale da far pesare, ma sono tutte uguali per il rush finale. L’ultima Miss Friuli Venezia Giulia di Monfalcone fu Cristina Visintin, ben ventuno anni fa.
Riproduzione riservata © Il Piccolo