Sfreccia a 121 km/h dove il limite è 50: tolti tutti i 20 punti a un neopatentato

Il giovane ha superato di oltre 70 km/h il limite consentito, perdendo così la patente. Tra le 17 violazioni accertate durante i controlli dei vigili del fine settimana, anche un uomo che guidava con un tasso alcolico quattro volte superiore ai limiti e che ha tentato la fuga

TRIESTE Perde tutti e 20 i punti della patente poco tempo dopo averla presa. Ci penserà due volte prima di correre, la prossima volta, il giovane neopatentato sorpreso dalla polizia locale mentre sfrecciava a 121 km/1 su un tratto in cui il limite era di soli 50 km/h. Una bravata che gli è costata, per l'appunto, tutti e 20 i punti della patente.  

Nel corso dei controlli stradali effettuati dalla polizia locale nella scorsa settimana con due autovetture, un furgone e tre moto di supporto con telelaser, Targa System1, pretest ed etilometro , sono stati controllati poco più di 40 veicoli. In totale sono state accertate 17 violazioni e ritirate 6 patenti.

Tra le violazioni, 9 riguardavano l'alta velocità e 4 la guida in stato di ebbrezza. Uno dei conducenti alla guida di un motoveicolo Honda, tra l'altro, ha tentato la fuga ma è stato raggiunto dagli operatori risultando positivo all’etilometro con un valore quattro volte superiore.

Riproduzione riservata © Il Piccolo