Sfonda la barriera del Lisert col furgone e fugge: preso

Il 26enne aveva un coltello e una carabina nascosti in una valigia: denunciato. A Fernetti arrestato 57enne condannato sette anni fa per riciclaggio
Il casello del Lisert in una foto di archivio
Il casello del Lisert in una foto di archivio

Ha sfondato la barriera del casello autostradale del Lisert a bordo del suo furgone, procedendo poi a tutta velocità verso Trieste. A bloccare il 26enne rumeno, F.F. le iniziali,  è stata la Polizia stradale di Trieste, che all'interno del mezzo, nascosti in una valigia, ha trovato e sequestrato un coltello a serramanico con lama di 10,5 centimetri, una carabina smontata e cinque cartucce. Il 26enne è stato quindi  denunciato per detenzione illegale di armi comuni da sparo e porto abusivo di armi.

Un altro cittadino romeno di 57 anni, M.B. mle iniziali, residente nel Biellese, è stato invece arrestato venerdì scorso all'ex confine di Fernetti dagli agenti della Polizia di Frontiera: l'uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Trieste nel 2009 per una pena residua di un anno, un mese e 11 giorni di reclusione. Nel 2008 l'uomo era stato condannato in via definitiva per il reato di riciclaggio commesso nel capoluogo giuliano: è stato identificato a bordo di un autobus romeno in arrivo dalla Slovenia e diretto a Roma.

Nella giornata di sabato, infine, un 27enne romeno, L.C. le iniziali è stato controllato e denunciato mentre era diretto in Slovenia alla guida di un'auto bulgara. Ha esibito una carta di circolazione contraffatta e per lui è scattata una denuncia per uso di atto falso.

Riproduzione riservata © Il Piccolo