Sfida tra le vecchie glorie e libro di foto per i 60 anni della Pallacanestro

GRADO
Una partita fra vecchie glorie e poi, come in tutti i revival che si rispettino, la festa tutti a tavola. Ecco come ricorderanno quelli della pallacanestro Grado la festa per i 60 anni di vita della società sportiva. Nell’occasione è stata anche stampata una speciale pubblicazione di oltre 160 pagine di racconti e fotografie sulla storia dell’esperienza sportiva curata da Maurizio Cacciavillani che ha raccolto le memorie di Gianmario Mittino che è sempre stato, sin dalla fondazione, l’anima della squadra di basket locale, e che è frutto di un enorme lavoro di squadra cioè di tanti che hanno militato con l’Apg.
«È stato un lavoro di squadra, di memoria collettiva – è precisato – al quale non si è sottratto quasi nessun atleta delle centinaia che in sessant’anni hanno attraversato la storia del sodalizio gialloblù gradese, un concentrato di emozioni, gioie, dolori, rimpianti, successi, amori, legami, amicizie, famiglie, glorie raggiunte e mancate».
Per l’occasione a ricordare questo traguardo nel pomeriggio di oggi disputeranno una partitella fra di loro tanti cestisti ma anche alcune delle diverse cestiste che hanno militato nella forte formazione femminile di un tempo, guidati dai diversi allenatori che si sono succeduti.
Tra i cestisti che hanno confermato la loro presenza ci sono i gemelli Franco e Gino Meneghel (bandiere rispettivamente di Forst Cantu e Pallacanestro Trieste), Giorgio Ciuci Devetag /ex Snaidero e Fortitudo Bologna), Giorgio Milotti (Italmonfalcone), Omero Degrassi (Saclà Asti/Torino), Lorenzo David (Rex.Emmezeta Udine), Sergio Cherin (Stefanel Trieste), e Simone Bellan (Trento/ junior Casale/ Capo d’Orlando). —
AN.BO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo