Serracchiani: "Su Azzollini non abbiamo fatto bella figura"

La vicesegretaria del Pd (e governatrice del Fvg) dopo il no di Palazzo Madama all'arresto del senatore: "Persa un'occasione per dare un segno di cambiamento. Io avrei votato secondo le indicazioni della giunta per l'immunità. Forse ora ci dobbiamo scusare"
Debora Serracchiani
Debora Serracchiani

TRIESTE "Oggi al Senato avrei votato secondo le indicazioni della Giunta per Immunità, senza impedire l’arresto di Azzollini". Lo afferma la vicesegretaria del Pd - e presidente della Regione Fvg - Debora Serracchiani, dopo il no del Senato alla richiesta di arresto di Antonio Azzollini.

“Non solo mi sembra corretto rispettare l’approfondito lavoro della Giunta, che così risulta quasi svilito, ma – aggiunge Serracchiani – resto convinta che la politica abbia il dovere di mantenere la massima trasparenza nei confronti dei cittadini e della giustizia. Temo che si sia persa un’occasione per dare un buon segnale di cambiamento".

In una intervista video all'Unità online Serracchiani aggiunge che "francamente credo che ci dobbiamo anche un po' scusare, perché credo che non abbiamo fatto una gran bella figura».

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo