Serracchiani-Salvini, scintille su twitter
Un tweet di Debora Serracchiani dedicato a Matteo Salvini. Possibile? Certo, anche se dal tono del "cinguettio" della governatrice del Fvg nonché numero 2 del Pd, per quanto ironico e canzonatorio, traspare una malcelata dose d'insofferenza. E basta quest'innesco per scatenare sul web le rispettive "tifoserie".
Tutto ha inizio con Matteo Salvini che, per una delle molteplici comparsate in tv, stavolta su La7, decide di indossare una felpa bianca con una enorme ed eloquente scritta a lettere in stampatello: "Debora basta". E' una maglietta (in verità già vista nei giorni scorsi in un talk show televisivo addosso al leghista nostrano Fedriga - sfilata in quel caso senza alcun effetto collaterale) preparata per il lancio di una manifestazione padana convocata per sabato 18 aprile a Cividale. Altrettanto esplicita la dicitura sottostante lo slogan principale: "Fuori i servi di Renzi dalla nostra regione". Dove per "nostra" s'intende, ovviamente, il Fvg anche se Salvini in realtà è "lumbard" e non "furlan".
La felpa non passa inosservata in casa Pd. Serracchiani (o chi per lei) "congela" in uno screenshot il mezzobusto di un imbronciato Salvini e questa mattina twitta dal suo account ufficiale sia la foto sia un commento: "Per riempire una piazza, dopo il flop di Roma, Salvini mi dedica una delle sue felpe da salotto tv. Sorridiamoci su!". Frasetta innocente, che però non fatichiamo a immaginare pronunciata a denti stretti.
La polemica a distanza viene ovviamente notata dai rispettivi fan che ritwittano copiosi, aggiungono ai preferiti e commentano senza freno: apprezzamenti sulla felpa (diciamola tutta, esteticamente così così, ndr), critiche all'uno e all'altro, qualche battuta, una buona dose d'insulti. E' il web, che ci volete fare.
Al momento non risulta che il capo del Carroccio abbia replicato. Ma fino a stasera, chissà: potrebbe regalare alla "platea" di followers qualche perla. Stiamo a vedere.
Riproduzione riservata © Il Piccolo