Serracchiani: "D'Agostino sarà commissario del porto di Trieste"
I giochi per il dopo Monassi sono definitivamente chiusi. La guida dell'Authority si prepara infatti a passare nelle mani di Zeno D'Agostino, a cui sarà affidato il ruolo di commissario del porto di Trieste.La conferma ufficiale è arrivata dalla presidente della Regione, Debora Serracchiani. "D'Agostino - ha annunciato la governatrice - sarà a breve nominato commissario dello scalo triestino".
"La prossima nomina di D'Agostino - ha aggiunto Serracchiani - risponde all'esigenza di assicurare rapidità alla successione nella governance del porto di Trieste, e il fatto che egli fosse già nella terna fornita al ministero delle Infrastrutture e Trasporti dagli enti locali indica che nella scelta è stato tenuto conto dell'apprezzamento da parte del territorio".
"La decisione di procedere al commissariamento nominando D'Agostino deve essere intesa come una garanzia che il porto di Trieste avrà subito una guida dotata dei pieni poteri. Il suo ruolo - conclude la presidente - non sarà limitato a traghettare lo scalo alla riforma della portualità italiana".
Riproduzione riservata © Il Piccolo