“Seguimi”, il nuovo servizio postale per chi trasloca

Per chi cambia casa o la sede del proprio ufficio è disponibile “Seguimi”, il servizio per ricevere la corrispondenza a un indirizzo diverso da quello indicato sull’invio. Il servizio permette di...

Per chi cambia casa o la sede del proprio ufficio è disponibile “Seguimi”, il servizio per ricevere la corrispondenza a un indirizzo diverso da quello indicato sull’invio. Il servizio permette di ricevere comodamente la posta al nuovo indirizzo evitando di ritirarla al vecchio domicilio. In questo modo chi cambia casa o ufficio potrà prendersi il tempo di comunicare alle aziende di servizi (operatori telefonici, società di energia, ecc.), a parenti e amici il nuovo indirizzo presso cui ricevere la posta.

“Seguimi” può essere attivato anche se il nuovo indirizzo è una casella postale ed è sufficiente una sola richiesta per reinoltrare la corrispondenza di tutta la famiglia, di persone decedute o sotto tutela. Inoltre, per chi attiva il servizio, è disponibile, senza spese aggiuntive, l’opzione “Dimmiquando”, che permette di ricevere raccomandate e assicurate in un giorno prestabilito della settimana dal lunedì al sabato. Il servizio “Seguimi” può essere richiesto per 3, 6 o 12 mesi inqualsiasi ufficio postale, online sul sito www.poste.it, oppure tramite il portalettere fissando un appuntamento al numero 803.160. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici postali, collegarsi a www.poste.it oppure chiamare il numero 803.160.

Riproduzione riservata © Il Piccolo