Secchiate gelide, Russo nomina Cosolini e Monassi

Il senatore Pd ha aderito alla gara di solidarietà che spopola sul web e ha donato 2 euro a favore della Sla per ogni persona che ieri è andata alla festa dem. Oggi sarà il turno del sindaco
La secchiata di Russo (Foto Silvano)
La secchiata di Russo (Foto Silvano)

"Oggi le previsioni meteo per Trieste non sono buone. E allora “approfittando” del brutto tempo provo a lanciare a tutti voi una sfida di solidarietà mutuando la famosa secchiata d’acqua ghiacciata a favore della Sla”.  A prendersi la sua secchiata, sulla scia del fenomeno #IceBucketChallenge che sta contagiando i personaggi pubblici e non di mezzo mondo, ieri è stato il senatore Pd Francesco Russo, che ha poi "nominato" il sindaco Roberto Cosolini ( "a lui l’arduo compito di una bella secchiata d’acqua ghiacciata prima di un piatto di civa") e la presidente del porto Marina Monassi ("Visto che la nomino sempre non posso tirarmi indietro proprio questa volta: quoto la Presidente Monassi. Spero che almeno questa volta, cara Marina, tu non te la prenda: è per un fine nobile”) si legge sul suo profilo Facebook.

Una sfida che il sindaco Cosolini ha subito raccolto:

Russo, come annunciato già nel pomeriggio sul suo profilo Facebook, ha donato 2 euro all'Aisla per ogni persona che ieri ha sfidato il maltempo per partecipare alla festa dem a Opicina.

Ecco la sua secchiata gelida in un video:

Riproduzione riservata © Il Piccolo