Se il postino è in vacanza Gradisca resta senza posta

Lo sfogo di un’azienda rimasta per una settimana senza corrispondenza: «Gli uffici offrono al cittadino tanti servizi, però dimenticano quello principale»
Di Stefano Bizzi

GRADISCA. “Fermo posta: Gradisca”. Potrebbe essere il titolo di un film, invece è quanto accade all’ufficio postale di via Trieste a Gradisca. È tempo di ferie e la corrispondenza non viene recapitata perché manca il personale. Anziché finire nelle cassette dei destinatari, rimane in posta. Un giorno. Due. Tre. Poi qualcuno perde la pazienza e protesta. Tra quanti lo hanno fatto c’è la titolare di un’azienda di via dell’Industria: Manuela Folla. «Non riceviamo posta da una settimana - scrive usando la posta elettronica - perché il postino è in ferie. Ad una mia richiesta di spiegazioni, l’ufficio postale di Gradisca, risponde che la posta è tutta presso la loro sede e non possono consegnarla perché manca il postino. Posso però andare a ritirarla io».

Quasi suprefluo aggiungere che la donna ha reclamato che il servizio venisse eseguito. «Le poste italiane offrono ormai mille servizi - si sfoga -, solo il loro servizio principale, cioé spedire e consegnare la posta, non viene offerto».

Sul fronte opposto, interpellato sulla questione, l’ufficio comunicazione si è prima scusato con tutti gli utenti che non hanno ricevuto la corrispondenza, poi ha assicurato che l’inconveniente verrà risolto. «Stiamo lavorando per porre rimedio al problema e da lunedì l’ufficio di Gradisca avrà a disposizione una nuova unità per il giro delle consegne».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo