Scooterista urta anziana in via del Molino a vento a Trieste: lei è in prognosi riservata

Ferito anche il conducente del mezzo: la donna stava attraversando la strada fuori dalle strisce

Maria Elena Pattaro

Scooterista urta un’anziana: feriti entrambi. La 78enne è in prognosi riservata dopo la caduta. L’incidente è avvenuto stamattina (17 aprile), intorno alle 10.45 sulla parte alta di via del Molino a Vento.
Stando alle prime ricostruzioni, la donna stava attraversando la strada da sinistra a destra rispetto allo scooter, in un punto sprovvisto di strisce pedonali. Il 28enne in sella al motorino avrebbe cercato di schivarla all’ultimo, ma nella manovra si sono ritrovati a terra entrambi.

Ad avere la peggio è stata la 78enne, trasportata in ambulanza all’ospedale di Cattinara. La prognosi, al momento, è riservata. Lo scooterista se l’è cavata, invece, con ferite più lievi.
Sul posto il personale del 118 e la Polizia locale. Mentre i sanitari soccorrevano i feriti, gli agenti provvedevano ai rilievi di legge e alla gestione del traffico. Quel tratto di via del Molino a Vento è rimasto chiuso al traffico per il tempo necessario alle operazioni. L’esatta ricostruzione della dinamica è tuttora al vaglio della Polizia Locale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo