Scontro di gioco, calciatore in ospedale
MORARO. Scontro di gioco causa un trauma cranico al calciatore dell'Audax Sanrocchese di Gorizia Leonardo Della Ventura. L’incidente è avvenuto durante il primo tempo della partita disputata a Moraro e valida per il penultimo turno del girone D del campionato di Seconda categoria.
Questa la dinamica dello scontro ricostruita in base ad alcune testimonianze. Due giocatori saltano per colpire un pallone aereo attorno a metà primo tempo. In quel momento il risultato è fissato sullo 0-0.
L’impatto tra i due giocatori è piuttosto violento e ad avere la peggio è stato l'attaccante ospite, accasciatosi a terra dolorante. «Il giocatore non ha per fortuna mai perso i sensi - spiega il presidente della società ospitante, il Moraro, Claudio Soglia - è sempre rimasto cosciente ed ha sempre risposto alle sollecitazioni».
È comunque dovuto intervenire per precauzione il 118, che ha condotto il ragazzo per accertamenti prima all'ospedale di Gorizia e poi a quello di Monfalcone dove Della Ventura è stato sottoposto a ulteriori verifiche sanitarie.
«Speriamo non si tratti di nulla di grave e che sia solo una botta: vediamo come evolve nelle prossime ore la situazione. Siamo tutti vicini al giocatore: ripeto, però, si è trattato di un normale contrasto di gioco senza alcuna cattiveria da parte di nessuno. Purtroppo sono situazioni che possono capitare».
Per la cronaca la partita è poi terminata con il risultato di 3-0. (m.f.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo