Scontro Bolzonello-Dressi sul bilancio dell’aeroporto di Ronchi
Il vicepresidente e assessore regionale alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha partecipato, in rappresentanza della Regione, all'assemblea degli azionisti della società Aeroporto FVG. L'ordine del giorno prevedeva una parte straordinaria dedicata alla modifica dello statuto sociale, all'adeguamento alla normativa statale in materia di quote di genere e alla riduzione del numero dei componenti del collegio sindacale.
La parte ordinaria vedeva invece all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio consuntivo e la nomina del collegio sindacale.
Dopo l'illustrazione del documento, l'assessore ha formulato una richiesta di approfondimento relativamente ad alcune voci del bilancio stesso, in materia di società partecipate, di personale e di strategia aziendale. Parallelamente all'approfondimento, la Regione ha chiesto la sospensione e il conseguente rinvio dell'assemblea.
La prossima assemblea sarà convocata dal Consiglio di Amministrazione dopo che la giunta per le nomine avrà esaminato le candidature al collegio sindacale della Società.
Riproduzione riservata © Il Piccolo