Scontro auto – moto a Bagnoli della Rosandra: due feriti, grave un 18enne di Trieste

Piero Tallandini

TRIESTE Due giovani sono stati soccorsi nella notte tra lunedì e martedì dal personale medico infermieristico per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale accaduto a Bagnoli della Rosandra, in piazzetta di Bagnoli della Rosandra, nel territorio comunale di San Dorligo della Valle.

Per causa in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia di Stato, i due giovani, che erano a bordo di una moto Benelli 500, si sono scontrati contro un’auto.

Si tratta di un 18enne di Trieste, A.B. le iniziali, che era alla guida del mezzo a due ruote, e di un altro giovane triestino, il passeggero, da poco maggiorenne. 

Ad avere la peggio è stato proprio il 18enne, sbalzato contro il parabrezza dell'auto: ha riportato un grave trauma cranico perdendo conoscenza.

L'altro giovane è stato scaraventato oltre l'auto ma ha riportato solo una lesione alla.caviglia.

All'arrivo dei primi soccorritori il 18enne ha parzialmente ripreso conoscenza ma vista la gravità dell'impatto è stato intubato e trasportato in codice rosso a Cattinara. Le sue condizioni sono strettamente monitorate ma non è ritenuto in pericolo di vita.

A bordo dell’auto, una Renault Megane, c’era un 20enne che non ha riportato lesioni significative.

Riproduzione riservata © Il Piccolo