Scontrini “dimenticati”, chiuso per tre giorni il kebab delle Torri
I finanzieri del Gruppo di Trieste hanno fatto chiudere per tre giorni un esercizio commerciale che opera nel settore della ristorazione, in particolare una rivendita di kebab, sito all’interno del centro commerciale Torri d’Europa, per ripetute violazioni in materia di scontrino fiscale. Il negozio è gestito da una società riconducibile a un cittadino turco residente a Trieste.
Le Fiamme Gialle, che hanno constatato quattro irregolarità commesse nell’arco dell’ultimo quinquennio sulla base delle norme vigenti, hanno segnalato la posizione dell’esercente alla Direzione regionale delle Entrate che ha quindi disposto la temporanea sospensione dell’attività. L’intervento dei finanzieri si inserisce nell’ambito della attività di prevenzione e repressione con specifico riferimento agli obblighi in materia di rilascio dello scontrino e della ricevuta fiscale.
Dall’inizio dell’anno il Gruppo di Trieste ha effettuato oltre 1.200 controlli e in 150 sono state riscontrare irregolarità. In sostanza una persona su otto non aveva ricevuto lo scontrino fiscale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo