Odontotecnico scomparso durante un giro in barca, il corpo ripescato dopo un mese e mezzo

E’ di Diego Zaccheo, 63 anni di Portogruaro, la salma recuperata alla Riserva della Cona. La scomparsa risale al 15 febbraio, ancora da chiarire cosa sia successo quel giorno

Rosario Padovano
Diego Zaccheo
Diego Zaccheo

È di Diego Zaccheo, 63 anni, odontotecnico di Portogruaro, il corpo recuperato giovedì 27 marzo, nel tardo pomeriggio in territorio isontino alla Riserva della Cona. Lo comunicano ufficialmente i familiari.

L’uomo era scomparso sul canale Isonzetta, nel Monfalconese, il 15 febbraio scorso mentre stava andando con la sua barca verso una cava a di sua proprietà. Il figlio, non vedendolo più, aveva lanciato l’allarme.

La salma è stata individuata a pochi metri dal luogo in cui, il giorno dopo la scomparsa, i vigili del fuoco avevano individuato la sua barca.

Dopo il ritrovamento sono sopraggiunti nella zona la moglie e il figlio per il riconoscimento ufficiale che ha dato esito positivo.

Resta ignoto il motivo per cui Diego sia caduto dalla barca. Il giorno della scomparsa c’erano vento di bora e correnti difficili sull’Isonzetta. Una volta caduto in acqua, il telefonino è rimasto sempre muto. Il 63enne, originario della zona fiamminga del Belgio, era un navigatore esperto e in salute.

Riproduzione riservata © Il Piccolo