Scomparsa dal 2014 dopo oltre 300 denunce a suo carico: rintracciata a Trieste

I carabinieri l'hanno sorpresa su un pullman diretto in Romania: è stata sottoposta a sorveglianza speciale.

TRIESTE Dopo aver racimolato la bellezza di 296 denunce in 2 anni, dal 2014 era improvvisamente sparita. A rintracciare la donna, una 41enne rumena, A. P. le iniziali,  sono stati i carabinieri della Compagnia di Aurisina, durante i servizi di retrovalico.

La donna, di etnia Rom, è risultata essere destinataria di un decreto di carcerazione con relativa sospensione per furto aggravato e inosservanza al divieto di ritorno nel comune di Roma e di un decreto per l’applicazione della misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza e divieto di soggiorno nella capitale.

La misura di prevenzione, in particolare, è stata adottata in considerazione del suo curriculum criminale, tanto corposo da aver sorpreso gli stessi carabinieri. Infatti, oltre a vari deferimenti per furto aggravato, istigazione a delinquere, impiego di minori nell’accattonaggio, tutti reati commessi presso la Stazione ferroviaria di Roma Termini, nel solo biennio 2013/2014 la donna è stata denunciata ben 296 volte per violazione del foglio di via obbligatorio, avendo continuato a frequentare lo scalo ferroviario romano nonostante le fosse stato vietato.

Dopo il 2014, come detto, la donna era scomparsa, fino a lunedì scorso, quando è stata controllata dai Carabinieri a bordo di un autobus di linea diretto in Romania. I militari le hanno così potuto notificare i provvedimenti.

Argomenti:denunce

Riproduzione riservata © Il Piccolo