Scompare da casa a Gorizia, 84enne ritrovato malconcio

Era andato a raccogliere asparagi selvatici a Piedimonte e si era perso, arrivando fino a Lucinico. Fondamentale l'intervento della polizia ferroviaria: era riverso, in stato confusionale, non lontano dai binari
Un agente polfer lungo una linea ferroviaria
Un agente polfer lungo una linea ferroviaria

GORIZIA. Era scomparso da casa dal pomeriggio di domenica. Era andato a raccogliere asparagi selvatici nelle campagne di Lucinico. Alla sera, i familiari hanno dato l'allarme: non era mai capitato che l'ottantaquattrenne di Gorizia mancasse per così tante ore da casa.

Sono scattate le ricerche. E lunedì mattina l'uomo è stato ritrovato, in stato confusionale, riverso a terra vicino ai binari della linea ferroviaria Trieste-Udine all'altezza di Lucinico. Si era perso. E deve aver passato la notte proprio lì. A trovarlo gli agenti della polizia ferroviaria di Gorizia. Erano stati mobilitati anche i vigili del fuoco del Comando goriziano. L'uomo pare abbia rimediato una frattura al braccio ma le sue condizioni sono buone. E' stato comunque ricoverato al San Giovanni di Dio di Gorizia per le cure.

Riproduzione riservata © Il Piccolo