Sciatore triestino contro un abete a Piancavallo, è grave

L'uomo, 43 anni, ha perso il controllo durante una discesa. Subito soccorso e trasportato all’ospedale di Udine con l’elicottero. Ha riportato sospette lesioni spinali e la frattura del bacino

E’ stato ricoverato all’Unità spinale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine uno sciatore triestino di 43 anni vittima, nel pomeriggio a Piancavallo, di un brutto incidente sulla pista nera del Sauc.

Erano le 15.15. Il 43enne, sciatore provetto, stava scendendo lungo il Sauc, vicino al bordo della pista nera, in compagnia della moglie e di alcuni amici, quando, all’improvviso, ha spigolato e deviato improvvisamente, finendo dentro la lingua di bosco, con una decina di abeti, che si trova fra la Busa e il Casere. Non è riuscito a evitare l’impatto, cozzando contro il tronco di un abete.

Sciatore ferito a Piancavallo, arriva l'elicottero

Triestino ferito a Piancavallo: l'elisoccorso riparte

Nell’urto si è procurato un trauma spinale e una sospetta frattura del bacino. Uno degli amici della comitiva ha subito allertato il 118. Subito soccorso, l'uomo è stato poi trasportato a valle a bordo di un elicottero atterrato sulla neve.

Riproduzione riservata © Il Piccolo