Sci, stagione prolungata Sella Nevea aperta in aprile

TRIESTE. L'inverno a Sella Nevea sarà ancora più lungo degli altri poli sciistici regionali. L'Agenzia Regionale Promotur, infatti, anche per assecondare il "desiderio di neve" da parte degli sciatori e degli amanti della montagna, ha deciso di prolungare la stagione oltre il 1° aprile, quando le altre stazioni del Friuli Venezia Giulia chiuderanno i battenti. Sella Nevea rimarrà a disposizione degli sciatori ogni giorno a domenica 7 aprile con l'apertura della telecabina del Canin e le piste Canin Agonistica e Canin Turistica. Successivamente, l'apertura sarà fissata per i due fine settimana del 13-14 e 20-21 aprile.
Il "nevaio del Fvg", quindi, ancora una volta si conferma tale e garantirà dunque una coda di inverno per chi desidera solcare le piste di casa nostra. Mentre negli altri poli ci si prepara, dunque, al rush finale sulla neve, Sella Nevea offrirà ancora ottime opportunità per il grande sci che, unito magari alle temperature primaverili, potrà comporre un quadro perfetto per quanti amano le montagne regionali. Oltre che ai turisti, la località si offrirà anche per altri, importanti appuntamenti. Il polo sciistico di Sella Nevea, infatti, ospiterà i corsi per i nuovi maestri di sci (oltre che le sessioni di aggiornamento per chi già possiede l'abilitazione) e la selezione dei nuovi allievi dell'istituto "Ingeborg Bachmann" di Tarvisio. E non mancheranno nemmeno le grandi competizioni sportive: oltre alla 58° edizione della "Sci alpinistica del Canin", ormai un classico nel panorama delle manifestazioni sportive invernali che si svolgerà domenica 14 aprile, il weekend del 20-21 aprile sarà il turno delle evoluzioni firmate "Adrenaline Canin Freeride Open". A Sella Nevea, insomma, è ancora… tempo di inverno. Un'occasione da non perdere dunque per chi vuole provare il piacere di sciare tra Italia e Slovenia in un polo sciistico caratterizzato da 30 Km di piste da discesa collegati con i vicini impianti di Bovec: un unico skipass permette poi ai suoi visitatori di dedicarsi agli sport bianchi passando da un confine all'altro, sempre "abbracciato" da maestose vette innevate.
Ma a Sella Nevea non mancano certo le possibilità di praticare lo snowboard e lo sci alpinismo. Per ulteriori informazioni si possono contattare Turismo Fvg all'ufficio di Tarvisio in via Roma 14 al numero 0428.21315 oppure inviando un mail a info.tarvisio@turismo.fvg.it, oppure contattare l'ufficio informazioni impianti Promotur di piazzale Slovenia a Sella Nevea al numero 0433.54026 oppure inviando una mail a sella@promotur.org.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo