Schiarita tra “Tiare” e aziende costruttrici

In via di definizione i pagamenti in sospeso A breve l’incontro deciviso tra le parti
Bumbaca Gorizia 05.12.2013 Apertura Tiare - Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 05.12.2013 Apertura Tiare - Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Sono in fase di definizione i pagamenti alle ditte che hanno lavorato alla realizzazione di “Tiare shopping”. Lo rende noto Rodolfo Maghella della Tradelek-Impianti tecnologici, general contractor dei relativi appalti nonché responsabile di tutti i pagamenti. «Pagamenti che saranno completati già all’inizio della prossima settimana visto l’ottimo rapporto con la Società Interikea shopping center Tiare», spiega Maghella.

E tutti i chiarimenti saranno portati nell’incontro fissato per domani alle 11 al centro commerciale di Villesse e promosso da Inter Ikea centre group dopo la ventilata protesta avanzata dalle ditte appaltanti e dai loro dipendenti. La Tradelek-impianti assicura che tutte le divergenze saranno appianate e che tutte le parti troveranno ampia soddisfazione. È molto probabile, quindi, che venga annullato il presidio di protesta annunciato per martedì mattina.

Il problema era stato sollevato dai rappresentanti di una ventina di ditte che avevano ottenuto dei subappalti nella realizzazione del parco commerciale e lamentavano, a loro dire, arretrati nei pagamenti tanto che avevano già deciso un’azione di protesta per venerdì scorso dinanzi a “Tiare shopping” poi rientrata per l’intervento di Inter Ikea center group che ha convocato a Villesse per domani mattina un incontro tra le parti. Le assicurazioni della Tradelek Impianti dovrebbero rasserenare l’ambiente.

“Tiare shopping” è stato inaugurato lo scorso 5 dicembre a conclusione dei lavori che si sono protratti per venti mesi. Il centro commerciale si sviluppa su una superficie di 90mila metri quadri con 170 negozi oltre al l’Ikea, all’ipermercato, bar e ristoranti, un cinema multiplex con 7 sale e un parcheggio da 4200 posti. (fra. fem.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo