Schianto tra quattro vetture, 8 feriti fra cui 4 bambini
Quattro vetture coinvolte, otto feriti di cui due gravi ma non in pericolo di vita.
È il bilancio dell’incidente che si è verificato poco dopo le 18.30. Lo schianto si è verificato all’imbocco della strada del Vallone, vicino lontano dal valico confinario di Merna.
Una Fiat Punto si è scontrata frontalmente con una Peugeot 306 (al bordo della quale c’era una famiglia di cinque persone residenti a Monfalcone). La Punto, prima di impattare violentemente con la 306, avrebbe urtato lo specchietto di una Hyundai IX 20 condotta da una donna residente a Trieste, quindi avrebbe strisciato contro un’altra vettura. Successivamente è finita addosso alla Peugeot. La peggio l’hanno avuta il conducente della Fiat Punto e un bambino che era ospitato sul sedile del passeggero sulla Peugeot 306.
I due feriti sono stati condotti al Pronto soccorso dell’ospedale di Gorizia: il conducente della Punto è stato sottoposto a una Tac. Anche gli altri quattro occupanti la Peugeot si sono sottoposti alle cure dei sanitari: avrebbero rimediato ferite lievi così come ferita lievemente è la conducente della Hyundai IX 20 che era stata coinvolta, seppur di striscio, nell’incidente.
La strada è rimasta chiusa per un paio d’ore.
Riproduzione riservata © Il Piccolo