Schianto, motociclista di Farra in gravi condizioni
CORTINA . Versa in gravi condizioni un motociclista di Farra d’Isonzo dopo lo schianto contro un furgone. L’incidente è avvenuto in montagna, dopo una curva della strada del Passo Tre Croci a Cortina d’Ampezzo.
Ennio Cibau, 66 anni di Farra d’Isonzo è stato ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Il motociclista, come ricostruito dalla pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Cortina, stava scendendo dal Passo Tre Croci e probabilmente ha allargato troppo una curva.
Nella direzione opposta, da Cortina verso Auronzo, proprio in quel momento sopraggiungeva il furgone condotto da un pordenonese che non ha potuto evitare l’impatto. Cibau ha avuto la peggio nello schianto che è stato quasi del tutto frontale: è finito a terra dopo il volo sulla parte anteriore dell’autocarro. Molto gravi le sue condizioni, almeno dalle prime cure dei medici arrivati sul posto dopo l’allarme al Suem.
Assieme ai sanitari anche i vigili del fuoco di Cortina per i mezzi e la messa in sicurezza della strada, e i carabinieri per la ricostruzione di quanto accaduto. Cibau era da solo in sella alla sua moto e, stando a una prima ricostruzione, viaggiava anche da solo in moto sul Passo Tre Croci che mette in comunicazione la valle del Boite e Cortina d’Ampezzo con Misurina, Auronzo di Cadore e la val d’Ansiei.
Ieri pomeriggio i medici del Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato trasferito a bordo dell’elisoccorso, stavano eseguendo ancora accertamenti, sottoponendolo poi a un intervento chirurgico. L’uomo non sarebbe comunque in pericolo di vita. A Farra d’Isonzo il motociclista è stato insignito più volte, negli anni scorsi, anche del distintivo d’oro per il suo impegno nel volontariato e la donazione di sangue. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo