"Scatta la Bavisela" torna il premio fotografico

L’iniziativa de Il Piccolo mette in palio una crociera Costa per due persone da Trieste per quest’estate. Il materiale va inviato entro le 19 di venerdì 11

TRIESTE. Dopo il successo registrato nelle scorse edizioni torna il premio fotografico “Scatta la Bavisela”, e quest’anno il vincitore assoluto si aggiudicherà una crociera Costa per due persone da Trieste, per l’estate 2012.

L’iniziativa, aperta a tutti, è realizzata grazie alla collaborazione tra la Bavisela e Il Piccolo.

Partecipare è semplice, basta realizzare una foto che racconti l'evento, scegliendo la categoria nella quale presentare le proprie immagini. Tre le sezioni previste: “Intrattenimento” è dedicata alle immagini “rubate” a terra e attorno al Villaggio Bavisela.

Le fotografie mostreranno come Trieste vive l’evento, gli appuntamenti collaterali, gli spettatori. “Una città di corsa”, che accoglie gli scatti delle gare e della non competitiva di domenica 6 maggio. E infine “Emozioni in gara”, istantanee raccolte durante maratona e mezza maratona. I primi tre classificati di ogni singola categoria vinceranno gadget messi in palio dal Piccolo e targhe realizzate dalla Bavisela grazie allo studio di ingegneria e architettura Antonione Poli.

Dopo aver scattato una foto chi vuole tentare la fortuna mettendo in gioco la propria bravura da fotografo, dovrà scegliere la sezione nella quale rientra l’immagine e spedirla in allegato a uno dei tre indirizzi mail: intrattenimento@ilpiccolo.it, lagara@ilpiccolo.it, emozioni@ilpiccolo.it.

E’ fondamentale inserire nel messaggio il nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, saranno esclusi automaticamente i messaggi mancanti anche di uno solo di questi elementi. Ogni partecipante potrà inviare al massimo tre fotografie per categoria. Una giuria composta da fotografi professionisti, giornalisti ed esperti del settore selezionerà, a suo insindacabile giudizio, le immagini migliori.

E’ fondamentale rispettare le singole categorie, secondo il tema dell’immagine scelta, le foto spedite nelle sezioni sbagliate non saranno prese in considerazione. Al concorso verrà data ampia visibilità anche sul web, soprattutto su www.ilpiccolo.it e anche su www.bavisela.it.

Il premio si aprirà domenica 6 maggio 2012 alle 9, per chiudersi venerdì 11 maggio 2012 alle 19. Parteciperanno tutte le foto inviate entro questa scadenza.

Le premiazioni si svolgeranno nel prossimo mese di giugno, quando un fortunatissimo partecipante potrà già pianificare la propria vacanza a bordo di una splendida nave Costa.

Negli anni passati sono tante le persone che si sono scatenate cercando lo scatto giusto da inviare, qualcuno ha scelto anche di catturare un istante, un momento speciale della kermesse, attraverso il telefonino.

Molto gettonata soprattutto la Bavisela non competitiva, dove sono stati immortalati gruppi di amici divertiti, tantissimi cani, con tanto di maglietta ufficiale e pettorale, e anche un coniglio che aveva percorso il tragitto tra le braccia della proprietaria.

Tanti hanno scelto di inviare anche foto della Bavisela Young, tra le tante classi vivaci di bambini scesi in piazza dell’Unità d’Italia.

E poi ancora - tra i soggetti preferiti dai fotografi - gli scorci del villaggio, momenti degli eventi collaterali, senza dimenticare gli atleti in gara, ripresi soprattutto nella parte finale della gara.

Professionisti e amatori si preparino quindi con la propria macchina fotografica, la gara a colpi di “clic” è pronta per iniziare!.

Argomenti:bavisela 2012

Riproduzione riservata © Il Piccolo