Scandalo auto blu, Ballaman si dimette

Contestualmente alle dimissioni, Ballaman ha inviato al segretario generale del Consiglio regionale una comunicazione, in cui dichiara di aderire da domani al Gruppo consiliare Misto
Il presidente del Consigluio regionale Edouard Ballaman
Il presidente del Consigluio regionale Edouard Ballaman
TRIESTE
Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, l'ormai ex leghista Edouard Ballaman, si è dimesso in serata con una lettera inviata al presidente della Regione, Renzo Tondo, e ai due vicepresidenti del Consiglio regionale, Maurizio Salvador e Annamaria Menosso.


Le dimissioni sono giunte dopo l'avvio di accertamenti da parte della Procura della Corte dei Conti e della Procura della Repubblica di Trieste sull'uso che Ballaman ha fatto dell'auto di servizio del Consiglio regionale dall'estate 2008 allo scorso 30 marzo.


Ballaman, che due giorni fa si era autosospeso dal proprio partito, la Lega Nord, ha inviato al segretario generale del Consiglio regionale una comunicazione, in cui dichiara di aderire al Gruppo consiliare Misto, con decorrenza da domani.


"Al solo fine di garantire la mia personale dignità ed il prestigio del ruolo istituzionale da me ricoperto - scrive Ballaman - rassegno le dimissioni da Presidente del Consiglio regionale. Ritengo in tal modo di poter anche meglio contribuire a chiarire ogni dubbio in ordine alla legittimità dei comportamenti posti in essere dall'Amministrazione sino ad oggi da me rappresentata".


"Per quanto personalmente mi riguarda - continua Ballaman - debbo soltanto affermare di non aver mai inteso ledere l'immagine della Regione Friuli Venezia Giulia. Nel contempo ho già dato incarico di intraprendere azioni in ogni opportuna sede giudiziale a tutela della mia onorabilità".

Riproduzione riservata © Il Piccolo