Sbatti cinque triestini sul New York Times

Sono grandi appassionati di basket negli States per godersi la sfida Nba tra Nets e Celtics

Un gruppetto di giovani triestini, grandi appassionati di basket, sono finiti sul New York Times, con il titolo di “Italians” in un articolo che documentava i tifosi della partita tra Nets e Celtics, mentre le squadre stavano giocando una partita a Brooklyn lo scorso dicembre. Intervistando gli amanti della disciplina, il cronista si è imbattuto proprio nei ragazzi, in vacanza per la prima volta negli Stati Uniti e per la prima volta tra il pubblico di una partita Nba. Si sono sobbarcati la spesa per il viaggio in aereo e il soggiorno negli States pur di godersi una partita dal vivo della Nba.

Sul prestigioso giornale sono finiti immortalati quindi Matteo Zolia, Michele Furlan, Alessandro Rossi, Manuel Zuppin e Matteo Palerno, una foto rimbalzata anche sul web di alcuni siti italiani sulla pallacanestro.

Al giornalista, come si legge nel sito ufficiale del New York Times, hanno raccontato di aver visitato la città, ma di aver anche acquistato i biglietti per la partita, 250 dollari a persona con posti considerati molto buoni, oltre al fatto che “lo fai una sola volta nella vita”, riferiscono. Quasi una pazzia, ma ne valeva la pena, dicono.

La scelta di assistere alla sfida è nata per sfruttare la trasferta anche con l’ obiettivo di godersi uno spettacolo unico, come quello dell’Nba, passione che unisce il gruppo di amici. Nella foto i ragazzi, definiti “basketball fans from Trieste, Italy”, indossano dei gadget a supporto dei Nets. Nella didascalia si legge come i triestini “attended a Nets game to see legends, not rookies”, insomma per osservare da vicino i grandi nomi del basket americano. Un’occasione che può capitare una sola volta nella vita. Una storia da raccontare ai nipotini. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo