Sanità olandese e lotta allo spreco a Trieste Next

Oggi, sabato 27 settembre, incontro con il più importante manager sanitario dei Paesi Bassi Jos de Blok e con il paladino dell'anti-spreco Andrea Segrè. E gli incontri del Burlo fanno il pienone

TRIESTE Tra i principali appuntamenti di oggi, sabato 26 settembre,  alle 16.30 nel palazzo della Regione il più importante manager sanitario dei Paesi Bassi Jos de Blok racconterà come si può rivoluzionare il sistema di assitenza sanitaria con l’innovativo sistema di cura a domicilio Buurtzorg in una tavola rotonda con la governatrice Debora Serracchiani.

Sul fronte delle tecnologie digitali, alle 18 Steve Chan, tra i massimi esperti mondiali di Big data, docente di Cyber analytics, spiegherà come Internet of things e Big data possono contribuire allo sviluppo del Sud del mondo. Alle 17 in piazza Unità l’agroeconomista, paladino dell’anti-spreco, Andrea Segrè, con il suo ultimo libro “L’oro nel piatto”, propone un nuovo modo di guardare al cibo.

Pienamente ripagato da un grande afflusso di pubblico lo sforzo organizzativo dei pediatri, genetisti e farmacologi del Burlo e dell'università, coordinati da Alessandro Ventura. Tutto esaurito ieri alla conferenza “I geni della cattiveria” e centinaia di test e giochi interattivi con il pubblico nella tensostruttura dell'Ateneo in piazza Unità, dove saranno presenti fino a domenica.

Riproduzione riservata © Il Piccolo