Saluto di rientro per il Reggimento Piemonte Cavalleria

Visita del comandante delle Truppe alpine Berto dopo la missione in Libano

Il comandante delle Truppe Alpine, generale di Corpo d’armata Claudio Berto, si è recato in visita al Reggimento Piemonte Cavalleria (2°), uno tra i più antichi reparti dell’Esercito Italiano, in gran parte reduce da una missione in Libano. Fondato nel 1692, il Reggimento dal 1° ottobre 2014 rappresenta la pedina esplorante della Brigata alpina Julia.
All’arrivo nella Caserma Brunner di Opicina (Trieste), l’alto ufficiale è stato accolto dal comandante della “Julia”/ Multinational Land Force, generale di brigata Paolo Fabbri, e da quello del Reggimento, colonnello Giuseppe Russo.
Ricevuti gli onori militari da un picchetto in lance, il comandante delle Truppe Alpine ha voluto incontrare tutto il personale dell’unità al quale ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto in teatro operativo. In un briefing è stata illustrata l’attuale situazione del reparto in termini d’infrastrutture, logistica, attività addestrative e operative recenti.
Il generale Berto, inoltre, ha avuto occasione d’incontrare i presidenti delle sezioni di Trieste dell’Associazione nazionale alpini e dell’Associazione nazionale Arma di Cavalleria.

Riproduzione riservata © Il Piccolo