Sagra dello Sport a San Lorenzo

Da venerdì al 4 agosto la tradizionale manifestazione sul campo di via Galvani
Bumbaca Gorizia 03/08/08 San Lorenzo, sagra dello sport - Foto di Valentina Balbi
Bumbaca Gorizia 03/08/08 San Lorenzo, sagra dello sport - Foto di Valentina Balbi

SAN LORENZO ISONTINO. Prenderà il via venerdì l’edizione 2014 della Sagra dello Sport di San Lorenzo Isontino.

Come vuole ormai una consolidata tradizione, l’evento sportivo e ricreativo, che si snoderà ininterrottamente dal 25 luglio - venerdì appunto - al 4 agosto con un’appendice finale nelle giornate del 7, 8 e 9 agosto, si svolgerà nel campo sportivo di via Gavinana.

Numerosi e interessanti gli appuntamenti che gli organizzatori hanno messo a punto per questa edizione, allo scopo di soddisfare un po’ tutti i palati.

Si partirà venerdì sera alle 18 con l’apertura dei chioschi enogastronomici che metteranno a disposione di tutti i partecipanti prelibatezze come griglia, frico, wienerschnitzel e calamari fritti. Per la giornata inaugurale ci sarà anche un’accompagnamento musicale che sarà garantito dalla band "I fuori di porta".

Lo sport entrarà in campo nel corso della seconda giornata della sagra, sabato, quando, a partire dalle 20, ci sarà l’esibizione di pattinaggio a rotelle del gruppo plurititolato delle Aquile Biancorosse di Staranzano, seguita dalla musica dell’orchestra Lucky Band.

Particolarmente intenso il programma di domenica in cui ci saranno i primi test agonistici di squadra: si disputerà infatti la sesta edizione edizione del Memorial "Corrado Simonetti" di “green volley” che sarà seguito, nel corso della serata dalla tradizionale “tombola” - appuntamento sempre molto gettonato dal pubblico - con un montepremi di tutto riguardo: 1300 euro.

La tombola sarà ripetuta anche la domenica successiva con il medesimo montepremi.

In tutte le restanti serate, la Sagra dello Sport riserverà agli intervenuti musica dal vivo con la possibilità di ballare.

Tanto per restare in tema agonistico, infine, nelle giornate di lunedì 28 luglio e lunedì 4 agosto è in programma il torneo di briscola a 32 coppie con significativi premi, un appuntamento da non mancare.

Matteo Femia

Riproduzione riservata © Il Piccolo