Ryanair, nuovo volo Trieste-Catania e 5 rotte estive da Ronchi

La compagnia low cost Ryanair ha annunciato oggi la programmazione estiva dall'aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari, che include cinque rotte per Bari, Catania, Londra Stansted, Trapani e Valencia, e l'inizio della nuova rotta invernale da Trieste a Catania (tre voli settimanali) per cui si prevedono 230.000 passeggeri all'anno.
Ryanair sta mettendo in vendita posti con tariffe da 19,99 euro da Trieste a Catania nei mesi di novembre e dicembre, disponibili per la prenotazione fino alla mezzanotte di lunedì 14 novembre. Per Antonio Marano, presidente di Aeroporto FVG Spa, «L'avvio del collegamento per Catania conferma la consolidata collaborazione con Ryanair che a Trieste ha trovato le migliori condizioni per sviluppare il proprio network. Le cinque destinazioni del vettore operate tutto l'anno, permettono al nostro aeroporto di compiere un ulteriore miglioramento in termini di accessibilità alla nostra regione».
Questo, per esempio, il dettaglio dei prezzi con partenza fra un paio di settimane verso l'aeroporto di Fontanarossa:

I costi si impennano attorno alle vacanze di Natale, naturalmente, con partenze previste il mercoledì, venerdì e la domenica. A proposito, scorrendo il profilo Twitter della compagnia irlandese non mancano i richiami all'attualità: dall'offerta di un posto di lavoro all'ormai ex candidata presidenziale, Hillary Clinton:
Passando per i giochi di parole che fanno il verso alla campagna elettorale di Donald Trump, con prezzi imbattibili ("No one Trumps Ryanair Fares, il gioco di parole in inglese).
Una strategia di marketing, quella di Ryanair, nota nell'ambiente per la sua spregiudicatezza nell'agganciarsi ai quotidiani fatti di cronaca locale ed internazionale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo